top of page
cappella.jpeg

Gli Spazi Esterni

Attorno alla villa, il grande parco garantisce tranquillità, riposo spirituale e, nella bella stagione, la possibilità di riunioni all’aperto.

All’interno della villa, si trova anche un’area ad uso parcheggio per ospiti.

P1040008.jpg
P1030905.jpg

Gli Spazi Interni

Camere: la villa ha una ricettività di circa 50 posti letto in camere singole e doppie, tutte con bagno. Inoltre dispone di due piccoli appartamenti indipendenti. Al piano terra si trova anche una camera attrezzata per disabili.

 

Salone e sale riunioni: numerosi e di diversa grandezza gli spazi per le riunioni, con sale da 20-40-80 posti. Ha un salone conferenze con amplificatore e impianto di registrazione, di video-proiezione e di collegamento con Internet, quattro sale per lavori di gruppo.

 

Sala pranzo: villa Elena ha una cucina autonoma interna e una sala pranzo con capienza di oltre 100 persone.

 

Spazi per le celebrazioni: La casa dispone di una grande cappella ad anfiteatro per le celebrazioni comunitarie e di un’altra cappella più raccolta per piccoli gruppi o per la preghiera individuale

Villa Elena da Persico

Villa Elena è stato il luogo di residenza di Elena da Persico

(Giornalista 1869-1948).

Ella organizzò fin dai primi anni del Novecento momenti di incontro e formazione in risposta ai bisogni culturali e sociali del suo tempo. Adesso la Villa continua la sua attività di carattere culturale, spirituale, ecclesiale: ospita convegni annualmente organizzati dalla Fondazione Elena da Persico e da altre Associazioni del veronese; offre durante tutto l'anno un percorso di lectio guidato da Padre Franco Mosconi. 

bottom of page